SAN SEVERINO LUCANO SOSTIENE “MATERA 2019”

18/08/2014

San Severino Lucano sostiene il progetto “Matera capitale della cultura 2019”

L’altra sera nel corso del Festival dei briganti Massimiliano Burgi, del comitato promotore di “Matera 2019” ha consegnato al sindaco Franco Fiore e quindi alla cittadina del Pollino, la bandiera “io sostengo” e una targa segno della sigla del “patto di collaborazione”.

Matera 2019 è un progetto corale, ha detto Burgi, l’anno scorso abbiamo lavorato su Matera, quest’anno sui vari comuni della Basilicata, perché è la Basilicata tutta che vogliamo presentare per il 2019. la Basilicata offre bellezze incredibili e irripetibili, luoghi e racconti, cibi unici. Se vinciamo sarà una vittoria per l’intera regione se non vinciamo abbiamo comunque creato una rete culturale fra tanti enti e associazioni”. Una sfida insieme, dunque, nel nome della cultura.

“San Severino Lucano, ha detto Fiore, vuole condividere questa apprezzabile competizione mettendo a disposizione tutto il suo eccezionale patrimonio culturale, naturale, paesaggistico, artistico e gastronomico. Solo insieme si può uscire dall’isolamento e dare una nuova impronta allo sviluppo dei nostri territori, così ricchi di bellezze e peculiarità ma ancora non noti sul mercato internazionale”.



L’ADDETTO STAMPA

ANTONIETTA ZACCARA